Condizioni di vendita, modalità di pagamento, metodi e costi di spedizione
Massima chiarezza e trasparenza
I costi dei prodotti che troverete in vendita su questo sito sono indicati con chiarezza: i prezzi sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione sono specificate. Non vi sono spese aggiuntive.
L’ordine minimo è di 15 €. Per effettuare un ordine su questo sito è necessario essere maggiorenni..
Conferma degli ordini
Ad ogni ordine che effettuerete sul nostro sito farà seguito una comunicazione via e-mail che vi confermerà il ricevimento dell’ordine e in caso di pagamento con bonifico vi indicherà i dati necessari. Una successiva e-mail vi confermerà l’accettazione e l’evasione dell’ordine, e riporterà un link mediante il quale potrete seguire online lo stato della spedizione. Se non doveste ricevere tali e-mail vi invitiamo a verificare che non sia stata bloccata dal vostro sistema antispam o mettervi in contatto con noi all’indirizzo lacalendula.madeddu@gmail.com
Potete inoltre verificare lo stato dell’ordine accedendo alla vostra Area Cliente.
Spedizione e consegna dei prodotti
La spedizione degli articoli ordinati avverrà nel più breve tempo possibile, normalmente entro 3 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi); se questo non fosse possibile, ad esempio a causa di prodotti temporaneamente esauriti, o nel caso in cui i vostri dati risultassero incompleti, sarete avvisati tramite e-mail o telefono.
Non è possibile richiedere un orario di consegna preciso. In caso di impossibilità a ricevere l’ordine a casa, indicate un indirizzo alternativo (vicino di casa, portiere, luogo di lavoro, parente, amico, etc.) dove effettuare la consegna.
La consegna è effettuata a livello strada. Il nominativo della persona o dell’azienda che inserirete nel modulo d’ordine deve corrispondere esattamente a quanto riportato sul citofono o campanello.
Il confezionamento e la spedizione sono effettuati con la massima cura e attenzione, ma se qualcosa non dovesse soddisfarvi vi preghiamo di comunicarcelo.
Per tutelare al massimo la vostra privacy, i prodotti ordinati sul nostro sito vi arriveranno in un pacco contenente solo la dicitura generica “Prodotti erboristici”, senza indicazioni dettagliate sul contenuto.
Le spese di spedizione L’importo delle spese verrà mostrato in tempo reale sul modulo d’ordine in base alle modalità di spedizione e pagamento che sceglierete, in modo da consentirvi un’immediata valutazione della spesa totale.
Per gli ordini di importo uguale o superiore a 60 €, le spese di spedizione sono a nostro carico (eventuale diritto di contrassegno escluso).
Modalità e tempi di consegna: gli ordini saranno spediti tramite GLS, e consegnati indicativamente in 2-3 giorni lavorativi, sabato e festivi esclusi.
La consegna avverrà solitamente nelle ore centrali della giornata (09:00 – 18:00).
Non siamo responsabili per ritardi nella consegna causati dal corriere, o da cause di forza maggiore.
In caso di assenza, o di indirizzo incompleto o errato, l’ordine andrà in giacenza dopo due tentativi di consegna presso la sede del corriere, e sarà possibile richiedere lo svincolo o ritirarla di persona entro 7 giorni.
Ritiro in negozio: è possibile effettuare un ordine sul sito e recarsi a ritirarlo direttamente nel punto vendita di Via Cagliari 151 a Capoterra (CA) Per scegliere questa possibilità, selezionate l’opzione “Ritiro in negozio” al momento della scelta della modalità di spedizione, in questo modo non vi verranno addebitate le spese di spedizione e sarete avvisati con una e-mail quando l’ordine sarà pronto per il ritiro.
Fatturazione: la spedizione è accompagnata da uno scontrino fiscale, oppure dalla fattura, solo se richiesta al momento dell’ordine (selezionando l’apposita casella del modulo d’ordine e specificando l’indirizzo di fatturazione). Non è possibile emettere la fattura successivamente alla spedizione dell’ordine.
Invio di regali: è possibile inviare un pacco regalo direttamente a casa del destinatario con la confezione regalo, senza costi aggiuntivi e non inseriremo il documento fiscale.
Resi e Diritto di Recesso
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), avete il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ricevete i prodotti. Per esercitare il diritto di recesso dovete comunicarci la vostra decisione con una dichiarazione esplicita, ad esempio tramite e-mail o posta ordinaria, entro il termine di scadenza del periodo di recesso. A tal fine potete utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.
Successivamente dovrete rispedirci i prodotti integri, nella confezione originaria, entro 14 giorni dalla comunicazione della vostra volontà di recedere, al seguente indirizzo: Erboristeria la calendula via Cagliari 151 09012 Capoterra CA
La rispedizione dei prodotti è a vostro carico e sotto la vostra responsabilità. Non rispedite i prodotti in contrassegno, poiché non verranno accettati.
Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsarvi le somme versate a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla vostra eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso da noi offerto) entro 14 giorni, con lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato, salvo diverso accordo, e senza costi per voi.
Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente, sarete comunque tenuti a pagare le spese di spedizione da noi sostenute per la restituzione del pacco.
Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili o confezionati su misura (come le tisane, le erbe sfuse, le miscele personalizzate di fiori), i prodotti aperti o parzialmente utilizzati o non più utilizzabili.
Sarete responsabili della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Trasparenza
Le recensioni mostrate su questo sito provengono esclusivamente da reali acquirenti dei nostri prodotti
Garanzie
Tutti gli articoli con alimentazione elettrica acquistati sono garantiti per 24 mesi contro qualsiasi difetto che ne impedisca il corretto utilizzo, nel qual caso li sostituiremo a nostre spese. Per eventuali problemi relativi al trasporto dei prodotti, il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco e il suo contenuto e a segnalarci qualsiasi anomalia entro 24 ore dalla ricezione.