Qualche mese fa si presenta nella mia erboristeria l’agente dell’Alta Natura una delle aziende fornitrici che io amo particolarmente. Inizia con grande entusiasmo a raccontarmi di un progetto molto interessate che mi chiede un impegno nel sociale, e mi propone di aderire all’iniziativa.

ORA VI RACCONTO…. Si tratta di sostenere ll progetto a sostegno de I BAMBINI DELLE FATE, un’Impresa sociale fondata nel 2005 da Franco il padre di Andrea un ragazzo affetto da autismo. Si occupa di comunicazione sociale e raccolta fondi regolare. Lavora per assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali, a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.

Con il supporto di un’altra persona determinata e paziente, Muni, una donna con una grande visione; Il suo impegno va per la Cosa di Toti, che prende il nome da suo figlio, uno splendido ragazzo anch’esso affetto da disturbo autistico.

Casa di Toti è uno dei progetti di inclusione de I Bambini delle Fate. Sarà il primo albergo solidale in Sicilia, una Comunità Residenziale per disabili, a Modica, dove si concilia il concetto di impresa sociale e occupazione.

I ragazzi autistici, assistiti da Tutor specializzati, sono i gestori dell’Albergo.

E così la loro preoccupazione per il futuro dei loro figli, in un giorno lontano, si trasforma in contributo per tanti bambini e ragazzi speciali.

Nasce con I Bambini delle Fate, il progetto Alta Natura “Florap Smart Flaconcini” per il sostegno di questo magnifico progetto.

Florap Smart Flaconcini, è la referenza Alta Natura che hanno scelto per promuovere l’iniziativa.

Integratore alimentare a base di fermenti lattici, probiotici e prebiotici, vitamine del gruppo B e Niacina, adatta per adulti e bambini. Indicati per ripristinare e mantenere l’equilibrio.

Il progetto è il risultato di una sinergica collaborazione. I 4 disegni che personalizzano l’astuccio sono stati realizzati dai ragazzi del laboratorio Calle della Casa di Toti.

Lascia un commento